sabato 20 dicembre 2008
Prologo
venerdì 12 dicembre 2008
Com'è nata l'idea
Dexter, il protagonista della serie, è un serial killer. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto "codice Harry", dal nome del padre adottivo di Dexter.
Harry, intuito il carattere omicida del figlio fin dalla sua adolescenza, è riuscito a insegnargli come incanalare i suoi impulsi violenti nel modo "giusto", così da soddisfare la sua sete di sangue uccidendo soltanto coloro che lo "meritano". Dexter, quindi, è un serial killer di serial killer che uccide solo gli assassini incalliti che in qualche modo sono sfuggiti alla giustizia. Il padre adottivo gli insegnò anche come integrarsi nel mondo che lo circondava, nascondendo il suo vero io dietro una facciata. Dexter lavora come ematologo alla scientifica della polizia di Miami.
venerdì 5 dicembre 2008
Dexter
Dexter è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo La Mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay(solo per quanto riguarda la prima stagione). La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Micheal C.Hall (Six Feet Under).
Laprima stagione si è conclusa in America il 17 dicembre 2006. Dal 30 settembre 2007 è stata trasmessa, sempre su Showtime, la seconda stagione, ora conclusa. La Showtime ha confermato una terza stagione a partire dal 28 settembre 2008 stagione appena conclusasi in America.
La prima stagione è stata trasmessa per la prima volta in Italia da Fox Crime a partire dall'11 ottobre 2007, mentre è trasmessa in chiaro su Italia1 dal 5 settembre 2008 in seconda serata alle ore 23:00. La seconda stagione verrà trasmessa in prima visione assoluta in Italia a partire dal 16 dicembre 2008 sempre su Fox Crime.